Visite di pediatria presso il poliambulatorio di Colleferro

Il poliambulatorio IDP Medica di Colleferro si prende cura di pazienti di tutte le età, affrontando nella maniera più completa ed efficace i disturbi e le patologie tipiche di ciascuna fase. Presso la struttura romana è presente infatti anche un reparto di pediatria, specializzato nell'assistenza medica di infanti, bambini e adolescenti.
Diretto dalla dottoressa Anna Coppotelli, il reparto esegue visite di pediatria specialistiche ed esami diagnostici per numerose tipologie di disturbo.
Di cosa si occupa il pediatra
La pediatria è la branca medica che si occupa della cura di infanti, bambini e adolescenti. Si tratta dunque di un campo delicato e complesso, che affronta le diverse problematiche che possono colpire i soggetti più giovani, sia nei primi anni di vita che durante le fasi della crescita. Il pediatra, in sostanza, fornisce assistenza medica non solo in presenza di patologie e disturbi ma anche soltanto per seguire il corretto sviluppo della persona, dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale.
Perché rivolgersi al pediatra
Le visite di pediatria hanno lo scopo di prevenire ed eventualmente affrontare le diverse patologie nei bambini e negli adolescenti. Rivolgersi al pediatra non vuol dire solo richiedere cure per un disturbo già esistente, ma anche prevenire, attraverso la promozione di uno stile di vita sana, l'eventuale insorgenza di patologia.
Il pediatra inoltre tratta problematiche di diversa natura, che possono riguardare anche lesioni e infezioni, oltre che disordini dello sviluppo, problemi del comportamento, disturbi mentali, ansia e depressione.
Presso la struttura di Colleferro si eseguono:
- visite di pediatria specialistiche;
- visite infettivologiche.
Dott. Danilo RossettiPediatra specializzato in Gastroenterologia ed Epatologia
Principali ambiti di attività clinica
- Trattamento delle principali malattie gastroenterologiche in età pediatrica
- Studio delle principali patologie funzionali intestinali: malattia da reflusso gastro-esofageo e disordini motori esofagei, sindrome dell’intestino irritabile
- Lesioni neoplastiche e pre-neoplastiche (screening e sorveglianza) dello stomaco e del colon-retto
- Gestione di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)
- Diagnosi e gestione delle allergie alimentari pediatriche