Visite di gastroenterologia in poliambulatorio a Colleferro

Il poliambulatorio IDP Medica, con sede a Colleferro, si avvale delle più moderne tecnologie in campo medico per fornire un servizio di eccellenza in diversi ambiti. I pazienti che si rivolgono al centro possono infatti eseguire esami diagnostici e visite specialistiche in sede con esperti medici, ricevendo tutto il supporto necessario per l'individuazione e la cura di numerosi disturbi e patologie.
Presso la struttura è possibile eseguire anche visite di gastroenterologia, nel reparto diretto dal dottor Alessandro Tullio del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma: per prenotare o richiedere informazioni, basta contattare la segreteria ai recapiti indicati.
Che cos'è la gastroenterologia
La gastroenterologia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell'intestino e di tutto l'apparato digerente. Poiché tale apparato può essere soggetto a numerosi disturbi, la ricerca medica è in continuo aggiornamento per garantire ai pazienti i migliori percorsi terapeutici sia farmacologici che chirurgici, sia per le patologie più lievi, come l'influenza intestinale, che per quelle più complesse, come per esempio la gastrite, l'ulcera e il reflusso gastro-esofageo.
L'importanza delle visite di gastroenterologia
Come detto, le malattie dell'apparato digerenti possono essere varie e molto diverse tra loro, per questo motivo è importante affidarsi a medici specialisti esperti e competenti per ricevere un'adeguata assistenza sin dalle prime fasi della diagnosi. Gli stessi tumori dell'apparato digerente sono oggi sempre più frequenti, il che evidenzia l'importanza di effettuare visite di gastroenterologia accurate e tempestive.
Presso il poliambulatorio romano, si eseguono:
- visite specialistiche di gastroenterologia;
- gastroscopia con sedazione;
- colonscopia con sedazione.
Dott. Danilo RossettiPediatra specializzato in Gastroenterologia ed Epatologia
Principali ambiti di attività clinica
- Trattamento delle principali malattie gastroenterologiche in età pediatrica
- Studio delle principali patologie funzionali intestinali: malattia da reflusso gastro-esofageo e disordini motori esofagei, sindrome dell’intestino irritabile
- Lesioni neoplastiche e pre-neoplastiche (screening e sorveglianza) dello stomaco e del colon-retto
- Gestione di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)
- Diagnosi e gestione delle allergie alimentari pediatriche
Biografia
Febbraio 2019 – in corso: Gastroenterologo – Endoscopista - Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva Operativa, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma
Da Dicembre 2019 a Dicembre 2020 Medico di guardia presso Università Campus Bio-Medico, Roma
Da Aprile 2019 a Giugno 2019 - Frequenza presso l’unità di Endoscopia - Ospedale Dei Castelli (Dr F Iacopini) Centro di riferimento regionale per lo screening del cancro del colon-retto Centro Emergenza – Attività di pronto soccorso – training in Endoscopia di Urgenza.
Da Luglio 2018 a Dicembre 2019: formazione in Endoscopia digestiva operativa presso Campus Bio-Medico di Roma
Da Luglio 2018 a Dicembre 2019 Training in endoscopia digestiva presso l’unità operativa complessa di Endoscopia Digestiva Operativa, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma
Da Febbraio 2017 a Dicembre 2017 Attività di ricerca presso il dipartimento di Fisiopatologia Digestiva
Dal 2015 al 2018 Sub-Investigator in trials clinici di fase II e III nel campo delle malattie infiammatorie croniche intestinali e dei disordini gastrointestinali funzionali.
Dal 2014 al 2019: Specializzazione in gastroenterologia presso Campus Bio-Medico di Roma
Voto finale: 50/50 con lode
2013 Iscrizione presso l’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di, Roma (Italia)
Da Aprile 2011 a Settembre 2013 Tirocinio in gastroenterologia e fisiopatologia digestiva.
Da Dicembre 2011 a Febbraio 2012 Tirocinio in Endoscopia Digestiva.
Dal 2007 al 2013 Laurea in Medicina e Chirurgia - Università la Sapienza, Roma Voto finale: 110/110 con lode.