Visite di ematologia ed esami diagnostici a Colleferro

IDP Medica, a Colleferro, mette a disposizione dei propri pazienti le più innovative tecnologie nel campo dei servizi sanitari e degli esami diagnostici. Tra i reparti del poliambulatori, vi è anche quello di ematologia, dedicato alla diagnosi e alla cura delle malattie del sangue.
Per effettuare una prenotazione, contatta la struttura seguendo i recapiti indicati nell'apposita sezione del sito.
Cosa sono le malattie del sangue
L'ematologia è la branca della medicina che si occupa dello studio delle malattie del sangue, sia per quanto riguarda la loro composizione fisiologica che nei termini della diagnosi e della cura delle stesse. Poiché il sistema circolatorio e quello linfatico sono strettamente interconnessi, il medico ematologo si occupa anche dello studio delle funzionalità degli organi deputati alla produzione dei globuli bianchi.
Esistono inoltre ulteriori specializzazioni che studiano i legami tra l'ematologia e altri ambiti, come le malattie del sistema immunitario (immunoematologia) o i tumori (oncoematologia). Le visite di ematologia hanno lo scopo di verificare lo stato di salute del paziente in relazione al suo sistema circolatorio e a individuare i migliori percorsi terapeutici per la cura di eventuali patologie.
Cura delle anemie e delle coagulopatia
Presso il reparto di ematologia del poliambulatorio romano, diretto dal dottor Daniele Armiento del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, si effettuano visite specialistiche finalizzate allo studio delle malattie del sangue, inclusi i vari tipi di anemia, le disfunzioni del midollo osseo, le gammapatie, le coagulopatie, le trombofilie, le piastrinopenie e l'emofilia.
In tutti questi casi, i medici del centro provvedono all'analisi dettagliata dei parametri risultanti dagli esami diagnostici per poi predisporre terapie adeguate alla riduzione del problema o alla sua definitiva cura.